COME TE


NUOVA POESIA //
COME TE



L'amore che mi dai
è la vita che ho,
la vita che vivo,
la vita che abito.
Non voglio cambiare città,
non voglio cambiare il mio nome
e nemmeno nascondermi
dietro lenti scure.

La vita che mi dai
è l'amore che ho,
l'amore che vivo,
l'amore che abita in me.
Voglio soltanto la mia città,
chiamarti per nome 
e sentirmi dire
che non ho più scuse,
come te.
Come te che a volte pensi troppo,
come me... che a forza di somigliarti
siamo diventati semplicemente noi.

L'amore che mi dai
è la vita che sono diventato,
la vita che ho desiderato,
la vita che indosso
come se fosse un vestito elegante
per le occasioni speciali,
come se fosse un vestito di pezza
per la vita di tutti i giorni...
tutti i giorni.

Tutti i giorni ti voglio
come sei,
come sei con me
...bene e male,
insieme si ripara ogni cosa,
ci si ripara.
Si impara
il bene e il male.
Ogni cosa.

Ogni cosa che vedo con te
è come te, come sei tu:
il mare i tuoi occhi,
i tuoi occhi il cielo.
Il cielo il tuo cuore,
il tuo cuore la mia vita.

L'amore che mi dai
è la vita che viene a prendermi
...quale che sia il posto in cui vado a finire:
è sempre un nuovo inizio,
una strada non calpestata
che si scopre in due.
Non si finisce mai,
non finirò mai:
l'amore che mi dai
è la vita che non finirò mai
di ringraziare,
di vivere,
di dividere
con te.

Ogni cosa che è in me
con te diventa come te:
infinito.


0 Commenti:

Posta un commento