A-MORS - POESIE SULL'AMORE



Da moltissimo tempo ormai studiavo questa data, il 14 Febbraio ovvero la Festa degli Innamorati. Non potevo mancare con una mia poesia ma di più, non volevo far passare questa giornata come una di quelle già conosciute in cui pubblico una nuova poesia e basta. Dovevo trovare qualcosa di più, di più grande e importante! Allora mi è venuta l'idea di festeggiare San Valentino non con una sola poesia bensì con un'intera raccolta di mie poesie unite nel tema dell'Amore. Ho ripreso quelle più importanti per me, quelle scritte con una particolare ispirazione e che sono già presenti nel mio libro "Solo Parole". A queste ho aggiunto alcune che sono state successivamente pubblicate sulla mia Pagina Facebook (dopo la messa in stampa del libro) e infine ho deciso di raccogliere in questa occasione anche ben 12 nuove poesie! Poesie inedite o che erano state condivise solo in parte.

Il lavoro nel metterle insieme è stato abbastanza semplice perché in un certo senso ho cercato di rispettare una cronologia degli eventi in base a come si sono svolte tutte le occasioni in cui ho visto protagonista la mia Poesia. La prima non poteva non essere (anche in questo caso, come in "Solo Parole") appunto e nuovamente "Nuovo - sempre come prima". Poi attraverso un riepilogo di quelle che sono state le poesie per me più importanti ...si passa da "Dovrai" a "Di noi", "Conta sul mio cuore"... "Mi hai dato tutto", "Presagi d'immortalità" fino alla lunghissima "La sola verità" per arrivare finalmente a "La più grande festa" che di fatto, come in un clima di festa, apre la sezione delle nuove poesie. Nuove poesie che sono, se possibile, ancora più intime ed intimistiche. Fanno parte di questa sezione, poesie come "Verso di te" già condivisa in parte ...solo il ritornello, "L'Amore che non canto" che nasce con un'ispirazione contenente anche una parte musicale ...che quindi ne fa una canzone di fatto, più che una poesia... fino ad arrivare alla poesia che chiude tutto questo "Concept Love" riassunto, in finale sull'ultima pagina, con una mia considerazione sull'Amore intitolata appunto "Sull'Amore".

Tutto questo e ancora più è "A-mors" ma ancora ...ogni emozione di chi leggendo poi ne condividerà la gioia, la felicità ...spero la stessa e di più... quale ha visto me come protagonista non solo nello scrivere poesie come queste ma anche di condividerle, pubblicarle.

A voi, nel giorno della Festa degli Innamorati, "A-mors": 




#sanvalentino [ 3/3 ]A volte la vita sembra difficile da affrontare, un rebus di eventi da decifrare...ed è per...
Pubblicato da Kyriacos Ray su Domenica 14 febbraio 2016