SOLO PAROLE _ il libro

A T T E N Z I O N E ! ! !   A T T E N Z I O N E   ! ! !
U L T I M E   C O P I E ! ! !

No, non è un modo furbesco di gridare "Al lupo! Al lupo!" senza che ci sia il lupo :-)
ma è per dirvi che le copie sono a tiratura limitata e non essendo un prodotto editoriale, "Solo Parole" va man mano ad esaurirsi. Al costo iniziale di 10,00 € adesso abbiamo applicato lo sconto del 50% sul prezzo di copertina dunque potete ordinare la vostra copia a soli 5,00 € (+ spese di spedizione)!

Questo anche per favorire un maggior numero di persone che non potevano permettersi un costo comunque importante tenendo presente anche le spese di spedizione (che sono tariffate secondo Poste Italiane).


******* PRESENTAZIONE *******


"Solo Parole" non è solo un libro si poesie, non solo...
in quanto non troverete solo poesie ma di più... tracce tematiche riguardanti argomenti come la felicità, l'eternita, il mondo di oggi ect

Il libro infatti inizia con una presentazione cronologica fino ad arrivare alla mia Prima Manifestazione aprendosi poi, dopo una ventina di pagine, a quelle che sono le mie poesie cominciando proprio dalla "numero uno" ...la prima poesia che ho pubblicato sulla mia Pagina Facebook (aperta il 21 Marzo 2011 e che quindi non poteva non avere come titolo la stagione dei fiori… che inizia proprio in questa data): “La Primavera” appunto.

Le poesie, nell'ordine in cui sono state raccolte nel libro, inseguono tutte un filo invisibile che accompagna il lettore tra le varie tracce tematiche presenti più o meno ogni dieci pagine.

La prima traccia tematica [ “Kyriacos Ray: un nome, un sogno” ] è una presentazione di me… la spiegazione del mio pseudonimo e la scelta dell’uso di tale forma, della mia ispirazione e di ciò che è per me la Poesia.

Silenziosamente poi si accede un pò al mondo della Filosofia prendendo in conto “la Felicità in generale” seguita da “la mia felicità”. In questa traccia tematica non potevano mancare poesie come “Loro non sanno che so volare”, “La Poesia”, “Presagi d’immortalità”.

Il centro del libro, non a caso, è dedicato a “Il Giardino degli Illuminati” indicando sia il mio rapporto con questa Pagina Facebook sia la mia prima volta da edito con il libro appunto
“Il Giardino degli Illuminati –
Frasi, aforismi e aneddoti
dei più grandi maestri di vita
e dei fans dell’omonima Pagina Facebook ”.

Nella traccia tematica si può leggere proprio la costruzione del rapporto che mi ha legato al Giardino fin dal primo mese della mia condivisione. Si passa poi all'esperienza grazie alla quale ho avuto l’onore di esordire con un libro di raccolta di aforismi e poesie per il quale ho redatto anche la prefazione partecipandovi con la poesia “Dovrai”. Da questa traccia tematica viene fuori la consapevolezza che è rappresentata da quelle che io chiamerei “le mie grandi poesie” (parlando sia per la lunghezza dei testi e sia per un fattore di tempo in quanto sono proprio le prime poesie che ho scritto ma anche dal senso profondo che sono caratterizzate): parlo di “Lettera Ad Uno Sconosciuto”, “La Vita E’ Tua (parte 1 e 2)”… la stessa “Dovrai” e altre.

Si passa così alla tematica dell’Amore che in realtà è senza “tema” in quanto ho voluto far parlare solo le poesie dando voce all'emozione del momento, alla mia ispirazione… senza ulteriori parole di presentazione.

Il libro (o meglio dire… il viaggio) di “Solo Parole” si completa con una sorta di intervista per non lasciare senza risposta le varie domande che possono nascere dopo la lettura. Al finir del volgere le ultime pagine poi, ancora un’ultima poesia che come tutte le altre, anche questa vi racconterà qualcosa in più su di me. Il tutto sta nel saper leggere, vedere e capire che alla fine… tutto quello che resta non è di solo parole ma oltre ai versi delle varie poesie, c’è una vera e propria rappresentazione di come sono davvero …nella parte migliore di me.

Infine, una volta chiuso il libro, il disegno della copertina avrà subito un’evoluzione: dalla raffigurazione (in copertina) di ciò che è la mia anima, la mia presenza si passa alla raffigurazione di ciò che è la mia chiamata ovvero “iacos” dove tutto quello che resta della copertina è soltanto il cuore, la sede del mio ...amore per sempre.

Con questo libro, oltre ad aver fatto un viaggio insieme…
oltre ad aver concretizzato la mia condivisione…
abbiamo fatto un ulteriore passo verso la solidarietà… 
infatti i proventi della vendita saranno devoluti a " Mani nella Terra ”.

Solidarietà appunto fin quando tutto questo non rimanga in un contesto di solo parole ma sia un punto di partenza per un gesto d’amore, un'ulteriore parola, un nuovo passo che ci conduca verso il Mondo Nuovo.
Un mondo fatto di condivisione, concreta presenza, attiva partecipazione alla Vita… fatta con l’Amore dentro.

Tutto questo è la mia manifestazione, il mio primo passo… il mio essere Nuovo ogni giorno ma sempre come prima… verso il Mondo Nuovo ...da quel lontano (ma sempre vicino) 21 Marzo 2011.

Potete ordinare la vostra copia su:
condividi su facebook


0 Pensieri:

Posta un commento