#LaMiaVisioneDelDomani




Credo che... 
alla luce degli ultimi avvenimenti, la sinistra italiana (e anche l' Italia) abbia perso un' altra (e importante) occasione. Ora come ora non saprei davvero neanche scegliere o decidere se il "meno peggio" lo si trovi in una sinistra ("guidata" da un Renzi o un Bersani) oppure in una destra ("guidata" dai soliti "ignoti").
Mi accomodo nel mio caldo (caldissimo) pensiero di sempre che QUESTA politica è tutta uguale
...che questa è la politica che quegli Italiani si meritano (in quanto legittimata anche con ausilio economico!)
...che questa Italia "non s'ha da fare" perché il SISTEMA

  • è obsoleto... 
  • è alla guida del Paese 
  • è in possesso di ogni mezzo a disposizione per far sfociare il fiume forzatamente dove vuole.

Altresì credo che... 
non sia più rispondente ad un principio democratico (ma quando mai è stato democratico?!) la conclusione dell' andar a scegliere il "meno peggio":
Il "meno peggio" non è più una scelta, non è la cura.
Il "meno peggio" è soltanto uno studio a tavolino per far durare quanto più la prognosi.

Concludo affermando che... penso ancora ci sia tempo e occasione e modo (!) di migliorare sempre ma bisogna (urgentemente) occuparsi del carattere nazionale più che mai come in questo momento storico... perché se non si fanno OGGI gli Italiani, domani sarà troppo tardi...
Succederà che "quegli Italiani" si faranno da sé... e alcuni si faranno francesi, inglesi, americani... e avranno pure ragione!

Siamo sempre in tempo fin quando ci sarà il tempo e la possibilità di evolvere
viceversa, si muore...

e a morire non saremo noi, fisicamente (o forse anche si...) quanto piuttosto la civiltà, la giustizia, la società.

La scelta... il potere della sovranità... la forza decisionale... è soltanto nostra ma evidentemente a qualcuno piace (e gli sta comodo) ammorbare le nostre menti e delegare alla "televisione" il nostro scegliere.
Destati, Italia!




[Piccola Annotazione (scontata per chi vuol capire ma necessaria per chi vuol far finta di non capire): la manifestazione di questo mio pensiero non rappresenta e non ha intenzione di lasciare intendere la mia parte politica. Sono un cittadino qualsiasi senza allusione di schieramento né verso la destra né sinistra né altra corrente politica. Sono del parere che questo sistema non è migliorabile né perfezionabile ma semplicemente sbagliato].

                                Kyriacos Ray

Condividi